Bando pubblico Inps per Capo ufficio stampa: domande fino al 10 dicembre

L’Inps ha indetto una procedura di selezione pubblica per per l’affidamento di un “Incarico dirigenziale di livello non generale” per la copertura del posto di Capo Ufficio Stampa.
Per partecipare bisogna essere in possesso di una formazione universitaria non inferiore alla laurea specialistica o magistrale, essere iscritti all’elenco professionisti dell’Ordine dei Giornalisti e possedere un’età anagrafica non superiore a 65 anni.
La domanda di partecipazione, unitamente al curriculum vitae, ad una copia del documento di riconoscimento in corso di validità e ad un recapito telefonico, dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica alla Direzione centrale risorse umane tramite l’indirizzo Pec dc.risorseumane@postacert.inps.gov.it entro il 10 dicembre 2015.
I candidati parteciperanno ad una prova selettiva scritta e ad un successivo colloquio con la Commissione esaminatrice, composta dal Direttore generale, dal Direttore centrale Risorse umane e da due giornalisti professionisti.
La prova scritta sarà volta ad accertare la conoscenza, tra l’altro, del ruolo storicamente svolto dall’Inps nonché la capacità di redazione di comunicati e di coordinamento e gestione dei flussi delle informazioni riferite all’Istituto da e verso l’esterno. La prova scritta avrà luogo il 18 dicembre presso la Direzione generale dell’Inps a Roma.

Bando Inps Ufficio Stampa