Fondazione Formenton, 4 borse di studio per giornalisti laureati under 30

 

 

Anche quest’anno la Fondazione Mario Formenton, in collaborazione con il gruppo L’Espresso, offre la possibilità ai giovani giornalisti (e agli amministratori di società editoriali che non abbiano compiuto 30 anni alla data del 31 ottobre 2015) di aggiudicarsi 4 borse di studio da 14mila euro ciascuna per lo svolgimento di stage di specializzazione e perfezionamento nelle sedi delle più importanti aziende editoriali e testate giornalistiche.

 

Il concorso, promosso dalla Fondazione allo scopo di onorare la memoria dell’imprenditore Mario Formenton e al suo impegno nel promuovere la formazione dei giovani nel campo editoriale, è riservato a tutti i cittadini residenti in Italia che siano in possesso, oltre del requisito dell’età, anche del diploma di laurea riconosciuto in Italia e conseguito con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente, e che abbiano ottima conoscenza di almeno una lingua straniera (per gli stranieri, invece, della lingua italiana). Requisito fondamentale per i giornalisti è l’essere iscritti all’albo. Il bando esclude dalla partecipazione quanti abbiano già ricevuto borse di studio Fieg o Fnsi.

 

Gli stage, della durata di 9 mesi, avranno inizio nel maggio 2016 e si concluderanno nel febbraio del 2017.

Le domande vanno spedite tramite raccomandata a/r entro e non oltre il 30 novembre e devono contenere un sintetico curriculum vitae delle esperienze e degli interessi del candidato.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria delle borse di studio – Fondazione Mario Formenton c/o Gruppo Espresso, Via C. Colombo n. 98 – 00147 Roma (mail: segreteriaborsestudio@gruppoespresso.it).