Consegnato il premio Ussi agli Hammers Campobasso

Una serata piacevole e ricca di spunti, quella che ha visto la consegna del premio Ussi 2017 agli Hammers Campobasso. Il premio è stato consegnato al presidente del club rugbistico del capoluogo, Benito Suliani. Presenti i componenti del direttivo regionale dell’Ussi, guidati dal presidente Mauro Carafa e dal consigliere nazionale Antonio Fatica. C’erano poi il presidente del Coni regionale Guido Cavaliere, il consigliere regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia e il sindaco della città capoluogo (e presidente della Provimcia) Antonio Battista, che ha annunciato l’intenzione dell’amministrazione comunale di dotare la città, nella zona di Selva Piana, di un impianto dedicato al rugby.

E’ intervenuto anche il presidente dell’Assostampa Molise Giuseppe Di Pietro che ha ricordato tra l’altro la figura di Mario Lepore, giornalista di Venafro scomparso qualche mese fa. Una targa ricordo è stata consegnata a Pasquale Sorbo, intervenuto a nome della costituenda Fondazione Lepore.

E’ l’ undicesima edizione del Premio ed è la quarta volta che il riconoscimento viene attribuita ad una società sportiva. La prima volta nel 2007 fu assegnato alla Fenice Volley Isernia, formazione di pallavolo maschile.