Al via le iscrizioni alla Scuola di giornalismo per ragazzi

Riaperte le iscrizioni per la Scuola di giornalismo per ragazzi di Campobasso, diretta dal giornalista molisano Roberto Colella, collaboratore di testate nazionali come Il Fatto Quotidiano e l’Huffington Post. La scuola riservata ai ragazzi dai 13 ai 17 anni è patrocinata dall’Assostampa Molise ed è l’unica in Molise convenzionata con l’Università degli studi del Molise che offre attività di consulenza e di insegnamento ai nuovi allievi e 6 Cfu spendibili nell’espletamento di un esame libero qualora scegliessero di iscriversi al Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione.
Un’opportunità per tutti i ragazzi che aspirano a coltivare la passione per la scrittura apprendendone le regole e i segreti.
La Scuola, attiva dal 2011, si struttura in 4 incontri mensili della durata di due ore ciascuno e si avvale della collaborazione di professionisti ed esperti del settore prevedendo lezioni in aula, ma anche in “esterna” attraverso lo svolgimento di stage e visite presso redazioni giornalistiche e tv locali. Ogni anno le attività si concludono a giugno in occasione dello svolgimento del saggio finale che vede i ragazzi impegnati nella stesura di un articolo e di un fotoreportage alla presenza di illustri ospiti.
La Scuola ha sezione aperte anche su Isernia e Termoli. Per info, 3288627594.

programma-scuola-giornalismo

convenzione-unimol-scuola-giornalismo

???????????????????????????????