Il 2022 dell’Ussi Molise: solidarietà, impegno per la categoria, promozione dei valori dello sport

Di seguito, il saluto e gli auguri del presidente regionale Ussi (Unione stampa sportiva italiana) Valentina Ciarlante:

Lo sport in questo ultimo anno ha rappresentato la speranza, il sogno che va oltre le difficoltà.
I successi ottenuti da tanti atleti, le gioie e i sorrisi che hanno illuminato le persone mentre sostenevano a distanza campioni e talenti inattesi, ma anche le sconfitte, ovvero delusioni immediate ma scrigni di grandi insegnamenti, hanno portato in alto valori universali quali condivisione, determinazione, voglia di arrivare.
Il mondo è ancora impegnato nella lotta al Covid-19, quindi nella promozione della campagna vaccinale, e lo sport continuerà a fare la sua parte, attenendosi alle norme necessarie ad arginare il contagio, veicolando il messaggio della necessità di proteggersi dal virus e poi, com’è accaduto nel momento della ripartenza, consentendo a tutti noi di ritrovare la serenità e quegli abbracci che tanto mancavano.

L’Unione stampa sportiva italiana promuoverà sempre i valori di ogni disciplina, nel segno della solidarietà tra categorie professionali, cittadini e istituzioni.
Un lavoro che ci vedrà collaborare ancora più fattivamente con la governance nazionale, con la Federazione italiana della Stampa, con l’Ordine dei Giornalisti del Molise, con la Regione Molise con i presidenti degli altri Gruppi regionali, con il CONI Molise, con gli enti locali a tutti i livelli, con le altre associazioni Benemerite e di volontariato e con tanti nuovi partner che stanno dimostrando attenzione verso la nostra mission.

Dopo questi primi mesi da presidente, per me l’emozione e l’orgoglio di guidare un organismo come l’USSI sono immutati. Il bilancio dell’attività è più che positivo, considerando i corsi di formazione e gli eventi organizzati, i riconoscimenti che hanno visto la presenza della nostra associazione. Un ringraziamento va al presidente nazionale Gianfranco Coppola, al fondatore Mauro Carafa, al direttivo regionale, agli iscritti e ai partner e intendo annunciare che il 2022 sarà ancora più denso di iniziative, a partire dal premio USSI.
Un augurio speciale al riconfermato presidente di Assostampa Molise Giuseppe Di Pietro e al nuovo direttivo con i quali perseguiamo l’obiettivo di tutelare i diritti dei giornalisti
Un sentito grazie a tutti gli sportivi molisani che consentono a noi di raccontare e di emozionare e agli stessi cronisti, che stanno convivendo con la crisi dell’editoria, aggravata dall’emergenza sanitaria, sacrificandosi ma mantenendo intatta la loro professionalità.
A nome dell’associazione rivolgo gli auguri di un felice Natale e di un 2022 che rafforzi la sinergia di squadra e amplifichi le gioie necessarie ad alimentare cuore e anima.