“Il calcio e chi lo racconta”, anche una delegazione molisana al seminario Ussi

Una delegazione di sei giornalisti molisani ha partecipato al decimo seminario Ussi ‘’Il calcio e chi lo racconta’’ che quest’anno non si è svolto a Coverciano ma al Centro di preparazione olimpica ‘’G.Onesti’’ dell’Acquacetosa a Roma.

Due giorni densi di spunti interessanti, a partire dalla lezione sul #Var (grande novità del calcio non solo italiano) tenuta dall’ex arbitro Roberto Rossetti, all’incontro con l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco e con l’ex calciatore del Milan e della Nazionale Alessandro Costacurta, che ha parlato dell’organizzazione dell’Europeo Under 21 assegnato all’Italia e che si svolgerà nel giugno del prossimo anno. C’era anche Gigi Di Biagio, selezionatore dell’Under 21 che guiderà la Nazionale maggiore nelle prime amichevoli del dopo- Ventura.

Il seminario è stato chiuso dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Una occasione preziosa di formazione professionale e di scambio idee ed esperienze con i vertici nazionali e gli iscritti degli altri gruppi regionali Ussi.